Venerdì 28 luglio, gli ospiti del Centro Gambaro Ivancich sono andati a visitare il centro storico di Verona. L’orario di ritrovo era fissato alle 9:00 circa, davanti alla Chiesa di San Giorgio, in zona Borgo Trento, che fu la prima tappa del giro.
Successivamente, dato che nessuno aveva fatto ancora colazione e le energie andavano ricaricate, era necessario fermarsi in un bar vicino. Ad ospitarli ci fu la Terrazza Bar al ponte, che li ha accolti e serviti immediatamente.

Senza perdere ulteriore tempo, Il gruppo di Oppeano si è recato presso il duomo di Verona, consigliatissimo soprattutto per la ricchezza e il prestigio delle sue decorazioni.
Il terzo ed ultimo luogo di interesse della mattinata è stata la Chiesa di Santa Anastasia, per la quale gli ospiti hanno dimostrato uno spiccato interesse.

Terminato il programma delle visite, a conclusione della bellissima giornata che è stata, non poteva mancare un buon pranzo a base di pizza presso la Pizzeria Vesuvio, situata sul lungadige, zona San Zeno.